L’obiettivo del percorso Dentista Manager è:
- introdurre il partecipante al mondo del Marketing Digitale e del Social Media Marketing;
- fornire una prospettiva teorica, pratica e concreta, utile a strutturare una presenza efficace nel web;
- insegnare come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità digitale moderna, efficace ed eticamente corretta.
Per raggiungere questo obiettivo è stato per noi essenziale dividere il programma in 3 parti.
Parte Teorica
Prima di capire il come, è essenziale studiare il perchè.
Trovare l’approccio di marketing corretto, comprendere a pieno la connotazione digitale e il suo funzionamento. Partiamo da un punto zero, in cui il corsista ha bisogno di conoscere le basi del marketing che risultano essenziali a sviluppare con coscienza la propria identità online senza passi falsi.
Parte Pratica
Superata la parte teorica, è essenziale sporcarsi le mani. Partendo con una panoramica introduttiva alle varie piattaforme digitali, svilupperemo singoli moduli su ognuna di queste. Dalla loro utilità, fino al loro funzionamento tecnico. Alla fine di questa tappa il corsista avrà un sistema pratico, organizzato e logico con cui gestire l’identità digitale dello Studio Dentistico, integrando in perfetta sintonia le varie piattaforme del web.
A supporto della parte Pratica, per ogni singola piattaforma, vedremo insieme diversi Case Study, per rendere sempre più tangibile l’insegnamento.
Parte di Affiancamento
Finito il corso non sarai solo. Tornare a casa, riorganizzare le idee e iniziare a costruire quanto appreso è sempre la parte più complessa. Per questo mettiamo a disposizione una sessione meeting individuale di un’ora, in cui avrai la possibilità di valutare e ottenere consigli per il tuo singolo caso.